SUMMER OPEN SEA KAYAK EXPEDITION...

Fin dalla prima volta che ci siamo avventurati sul Mar Egeo, abbiamo fantasticato di pagaiare per un lungo periodo tra le sue innumerevoli isole... senza avere l'assillo di dover finire nel tempo a disposizione quello che ci eravamo prefissati.
Ora questa aspettativa si è concretizzata: il viaggio inizia a fine giugno con un biglietto di sola andata...
Quando avremo finito le Isole Cicladi... torneremo a casa...
Tatiana e Mauro

Please use the translator on the left.
We're paddling most of the day and we don't have enough time to translate every single post...
We're confident you understand our position!

lunedì 18 dicembre 2017

La presentazione a Iseo, ospiti della ATLS del Lago di Iseo

Sabato scorso 16 dicembre siamo stati invitati dalla Associazione Tempo Libero e Sport di Iseo per presentare i nostri viaggi in kayak da mare presso la sala dell'Hotel Iseo Lago, a due passi dal centro storico di uno dei più bei paesini rivieraschi dei laghi del nord Italia.
La serata è iniziata con grande puntualità e con una larga partecipazione: la sala si è presto riempita di molte persone appassionate di kayak che hanno assistito alla presentazione di due viaggi. Abbiamo infatti iniziato con il racconto del lungo viaggio estivo alle Isole Cicladi del 2016 per poi proseguire la serata con una quarantina di foto-ricordo del viaggio alle Isole Ioniche e al Peloponneso del 2017.
I due viaggi a confronto sono molto particolari e non smettono di emozionarci.

Pochi minuti prima dell'inizio della serata...
L'introduzione molto lusinghiera di Enrico Brentana!
I saluti finale con Massimo, Mauro, Gengis, Tatiana ed Enrico...

Il primo è sempre stato accompagnato dal forte vento del nord, quel Meltemi che è presto diventato un nostro inseparabile compagno di viaggio. Il secondo invece è stato una vacanza molto rilassata con appena qualche giorno di mare mosso, anche se quei pochi momenti sono rimasti indelebili.
Come sempre abbiamo dedicato il viaggio del 2017 al nostro amico scozzese Henry, scomparso prematuramente per un brutto tumore ai polmoni: per riuscire ad andare a salutarlo abbiamo interrotto il viaggio e siamo andati in volo da Atene a Glasgow, grazie alla solidarietà e alla collaborazione dei tanti amici greci di kayak e non solo...
Questi e tanti altri aneddoti meno dolorosi e molto più divertenti hanno condito l'intera serata, conclusasi per la cena sociale dell'associazione intorno a grandi tavoli rotondi imbanditi per le festività natalizie: siamo rimasti a chiacchierare ancora a lungo, continuando a fare progetti per l'anno nuovo!